riconoscimenti e membership

CIBJO - The World Jewellery Confederation

LabiGem è Membro Commerciale della CIBJO - The World Jewellery Confederation, la più antica e importante organizzazione a livello mondiale nel comparto preziosi. La CIBJO, definita “l’ONU del commercio di gioielli e materiali preziosi”, rappresenta e tutela gli interessi dell’intera filiera orafa-gioielliera. Inoltre, garantisce la cooperazione internazionale tra i diversi operatori del settore dei preziosi e si occupa, attraverso specifiche commissioni, di uniformare gli standard e le nomenclature usati in gemmologia e gioielleria.

Sito web: CIBJO – The World Jewellery Confederation – The World Jewellery Confederation

Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova

LabiGem ha una convezione con il Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova per la ricerca di una procedura metodologica da mettere a norma sull’analisi del diamante tagliato, coordinata dal Prof. Fabrizio Nestola. Grazie all’elevato grado di innovazione tecnologica e alla multidisciplinarietà, il Dipartimento di Geoscienze è, a livello nazionale e internazionale, una delle più importanti strutture universitarie di ricerca e didattica nel campo delle geoscienze.

Sito web: https://www.geoscienze.unipd.it/

UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione

LabiGem è Socio effettivo dell’UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione, la più importante organizzazione a livello nazionale per la definizione di norme tecniche. LabiGem fa parte della Commissione UNI “Gemme e Metalli Preziosi” (sottogruppo “Materiali gemmologici”), la quale si occupa di uniformare a livello nazionale le nomenclature e le procedure analitiche impiegate per la classificazione delle pietre preziose e dei gioielli.

Sito web: https://www.uni.com/index.php

Q-AID

LabiGem ha ottenuto da parte dell’Organismo di Certificazione indipendente Q-Aid la Certificazione UNI EN ISO 9001: 2015 relativamente ai “Servizi per la classificazione e lo studio dell’origine di pietre, gemme di colore, perle e materiali preziosi” (certificato n. QI/194/20 b – settore IAF:35). La certificazione conseguita garantisce e assicura elevati standard qualitativi per i servizi di analisi e certificazione gemmologica erogati dal laboratorio.

→ CERTIFICATO UNI EN ISO 9001 2015\2020 09 2020 - Certificato QI 194 20 b.pdf

Sito web: https://www.q-aid.it/it/


Blog

 

Orari

  • I NOSTRI UFFICI SONO APERTI DAL LUNEDI' AL VENERDI'
    dalle ore 9:00 alle ore 13:00 
    dalle ore 14:00 alle ore 18:00 

Dove siamo
 

LabiGem - P.IVA 03097470243 

Follow us :

Progetto di comunicazione dibiproject