• Home
  • Blog
  • LABIGEM primo laboratorio accreditato ISO 17025

LABIGEM primo laboratorio accreditato ISO 17025

Vicenza, 27 ottobre 2021 – Siamo lieti di comunicare che in data 19 ottobre 2021 Labigem ha ottenuto l’accreditamento ISO/IEC 17025:2018. È stato accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento) con il n° 1935 L e di fatto è il primo laboratorio gemmologico italiano che riceve il prestigioso riconoscimento. Con questo importante traguardo, Labigem conferma la sua competenza e il suo impegno nel perseguire i più alti standard qualitativi e di imparzialità per svolgere le proprie attività di analisi e certificazione gemmologiche. Essere in conformità con i requisiti della ISO/IEC 17025, infatti, significa che il laboratorio soddisfa sia i requisiti tecnici che quelli relativi al sistema di gestione necessari per offrire risultati tecnicamente validi di prove e di tarature. Inoltre, per assicurare la conformità nel tempo, gli organismi accreditati vengono sottoposti a controlli regolari in modo da poter garantire il mantenimento dei livelli di competenza tecnica necessari, partecipando a programmi regolari di prove valutative o di confronti inter-laboratorio come dimostrazione continua delle loro competenza. Pertanto, ACCREDIA attesta la competenza, l’imparzialità e l’indipendenza del laboratorio accreditato. ACCREDIA è inoltre membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA*, IAF* e ILAC* che conferiscono una peculiarità internazionale ai certificati prodotti dal laboratorio accreditato.

Per maggiori informazioni sulle prove accreditate, vi invitiamo a visitare il sito web di Accredia al seguente link, digitando il nome “labigem” nell’apposita sezione:

https://services.accredia.it/accredia_labsearch.jsp?ID_LINK=1734&area=310&dipartimento=L,S&desc=Laboratori

*EA – European co-operation for accreditation. Associazione Europea degli enti di accreditamento degli organismi di certificazione, ispezione e verifica e dei laboratori di prova e taratura. IAF – International Accreditation Forum è l’associazione mondiale degli enti di accreditamento degli organismi di certificazione. ILAC – International Laboratory Accreditation Cooperation è l’associazione degli enti di accreditamento degli organi di ispezione e dei laboratori di prova e taratura

Condividi
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orari

  • I NOSTRI UFFICI SONO APERTI DAL LUNEDI' AL VENERDI'
    dalle ore 9:00 alle ore 13:00 
    dalle ore 14:00 alle ore 18:00 

Dove siamo
 

Labigem è un brand di PALLADIOLAB SRL
P.IVA 03097470243 

Follow us :

Progetto di comunicazione dibiproject